ಅಕ್ಕಮಹಾದೇವಿ ವಚನ Akkamahadevi


6.0 per Vishaya Kannada
Mar 2, 2024 Vecchie versioni

A proposito di ಅಕ್ಕಮಹಾದೇವಿ ವಚನ Akkamahadevi

Collezione completa di Akkamahadevi Vachana

Collezione completa di Akkamahadevi Vachana

Akkamahadevi, figlia di Nirmalashetti e Sumathi nel XII secolo Akkamahadevi è la prima poetessa di Kannada La sorella maggiore che ha rinunciato a tutta la noia fin dalla tenera età, ha affrontato molte prove. Sakshhat Siva (Mallikarjuna) è stato adottato come marito, una sorella che ha sfidato il mondo mondano ed è stata un modello per molti devoti. Akka Mahadevi, XII secolo (c. 1130-1160) è un poeta Kannada, santo e mistico del movimento devozionale Vairashiva. Virashi era un rivoluzionario sociale e spirituale in Karnataka nel XII secolo.

Sarana Akkamahadevi è nata in un piccolo villaggio nel distretto del distretto di Shimoga, Shikaripura-Shirappa.

Akkamahadevi che ha rinunciato a tutto con un tale indumento, si dedicò alla rivoluzione del benessere di Allamaprabhu, Basavanna e Chennabasavanna Siddaramaya nella parte anteriore [Basava Kalyana] esperienza mantapa, e in nome di "Channamallikarjuna" (letteratura sannyasa), la letteratura sannyasa. Akkamahadevi è una personalità che è salita alla ribalta nel movimento di resa. Si dice che sia stata la prima donna a scrivere giuramenti nella letteratura kannada. Altri devoti, come Basavanna, Siddarama, Allamaprabhu, gli hanno rivolto una parola di rispetto.

Il 'Mahadeviyakkala Rakkale' creato da Harihara Makkhavi, che è molto vicino al suo tempo, e i voti che crea per se stesso, giocano un ruolo significativo nel plasmare la sua personalità. Sebbene il più giovane degli oratori sia un veterano, i suoi scritti sono notevoli per avere un'esperienza di vita unica. Alla fine, Akkamahadevi si unì nella battaglia di Srisailam nella sua Mallikarjuna preferita.

Akkamahadevi, figlia di Nirmalashetti e Sumathi nel XII secolo. Akkamahadevi è la prima donna poeta della sorella maggiore che ha rinunciato a tutta la noia fin dalla tenera età, a molte prove. Sakshhat Siva (Mallikarjuna) è stata adottata come marito, ribelle al mondo mondano, e sua sorella, che è una santa, ha molti devoti come modello. Akka Mahadevi, XII secolo (c. 1130-1160) è un poeta Kannada, santo e mistico del movimento devozionale Vairashiva. Virashi era un rivoluzionario sociale e spirituale nel XII secolo in Karnataka.

Sarana Akkamahadevi è nata in un piccolo villaggio nel distretto di Shimoga, Shikaripura-Shirappa.

Akkamahadevi che ha rinunciato a tutto con un tale indumento, ha continuato a impegnarsi nella rivoluzione del benessere con Allamaprabhu, Basavanna, Chennabasavanna Siddarama nella parte anteriore [Basava Kalyana] esperienza mantapa, e in nome di "Channamallikarjunna", la letteratura sannyasa (letteratura sannyasa ). Akkamahadevi è un movimento di resa in uno spirito elevato come una persona che emerge. Si dice che abbia scritto la prima donna a scrivere giuramenti nella letteratura Kannada. Altri devoti, come Basavanna, Siddarama, Allamaprabhu, gli hanno rivolto una parola di rispetto.

Srisailam al Kadalivana di Akkamahadevi morì.

Novità nell'ultima versione 6.0

Last updated on May 23, 2024
* ಮಾತೆ ಅಕ್ಕ ಮಹಾದೇವಿ ಯವರ ಸಂಪೂರ್ಣ ವಚನ ಸಂಗ್ರಹ
* Akkamahadevi Vachana complete list
* Works offline also
* Can share vachana in whatsapp, facebook, email, twitter etc...
* optimized for better performances

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

6.0

Caricata da

ئاسۆ صمد

È necessario Android

Android 5.0+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get ಅಕ್ಕಮಹಾದೇವಿ ವಚನ Akkamahadevi old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get ಅಕ್ಕಮಹಾದೇವಿ ವಚನ Akkamahadevi old version APK for Android

Scarica

ಅಕ್ಕಮಹಾದೇವಿ ವಚನ Akkamahadevi Alternativa

Trova altro da Vishaya Kannada

Scoprire