মাযহাব ও তাকলীদ


2.0 per Markazul Quran (মারকাযুল কুরআন)
Jun 2, 2022 Vecchie versioni

A proposito di মাযহাব ও তাকলীদ

Madhhab e Taqlid: una semplice presentazione

Gli esseri umani hanno molti istinti, innati. Naturalmente, le persone possono capirlo. Non c'è bisogno di Hadith coranici o qualsiasi altra prova documentale per spiegarlo. Come mangiare per fame, bere per sete, cercare assistenza medica in caso di malattia. Perché mangiare se hai fame? Perché devi bere assetato? Perché devi cercare assistenza medica? Non sono richieste prove documentali differenti per spiegare questo. Queste sono la natura umana. Le persone capiscono per natura. Al contrario, se uno di loro cerca prove, la gente riderà di lui.

Anche in questo caso ci sono alcune cose che non sono innate. Non è compreso per natura, ma richiede prove documentali differenti. Ad esempio, i muqtadis reciteranno la Surah Fatiha nella preghiera? Alzerà la mano in preghiera oltre al tempo di Tahrima? Eccetera. Non c'è modo di capirli per natura. Questi devono essere compresi con l'evidenza del Corano e degli Hadith. Anche l'obbedienza ai madhhabs, la pratica taqlid, lo sviluppo di madhhabs e taqlid, ecc. Sono questioni di natura, non questioni di prova documentale. Le persone cercano assistenza medica per la malattia. È naturale, allo stesso modo in cui le persone si rifugiano in una persona saggia per conoscere il masala-masayel religioso. È anche innato.

Alcune persone pensano che seguire il madhhab o taqleed sia una questione di documentare il Corano e gli Hadith come la recitazione di Surah Fatiha da parte dei Muqtadis o Rafi Yadain. Il Corano non può essere compreso senza l'evidenza di Hadith. Quindi all'inizio era impegnato a cercare documenti e prove. Questo non è il caso. Questo è il motivo per cui si è visto che anche le persone di coloro che non seguono il Madhhab o pretendono di seguire Taqlid si rifugiano nei loro studiosi. Non c'è altro modo. Naturalmente, ci sono innumerevoli documenti di madhhabs e taqlid nel Corano e negli Hadith. Questo problema è stato evidenziato in dettaglio nel presente libretto. Spero che il libretto sia utile per risolvere i dubbi su questo argomento, a Dio piacendo.

Sono molto fortunato ad aver visto il libro di Hazrat Maulana Muhammad Abdul Malek Sahib Damat Barakatuhum, il rispettato Aminut Talim di Markazud Dawah Al-Islamia Dhaka, uno dei principali giuristi e studiosi di hadith nel mondo musulmano. Non sono affatto in grado di trovare il tempo per questo grande uomo e prendere tempo da lui. Ho avuto il privilegio assoluto di stare con lui per un po 'di tempo come studente, ma non potevo essere suo allievo. Anche allora ha dato tempo ad Adham. Questo è uno dei grandi successi di Adham.

Ha anche scritto un'introduzione per simpatia per Adham e ha scelto il nome del libretto. Sono senza parole, come posso ringraziare Allah ed esprimere la mia gratitudine al Signore! Possa Allah darti una buona ricompensa in questo mondo e nell'aldilà, Amen.

Non so se il mio opuscolo abbia raggiunto quel livello di standard elevato per passare un testo al Signore. Tuttavia, dopo aver visto il signore, posso dire al lettore che non c'è niente di sbagliato in questo, Insha-Allah.

Hazrat Maulana Mutiur Rahman Sahib, l'autore del rispettato Ustad "These Hadiths No-1" di Markazud Dawah Al-Islamia Dhaka, ha anche corretto il suo errore linguistico il più possibile guardando il libro dall'inizio alla fine. È il mio grande Muhsin Murabbi e Mukhlis Ustad. Molte grazie a lui dal profondo del mio cuore. Possa Allah ricompensare entrambi i maestri secondo la Sua dignità, Amen.

Quasi tutti i titoli discussi nel libretto sono stereotipati. Quindi al lettore è stato chiesto di leggere l'intero libretto. In caso contrario, la struttura completa dell'argomento potrebbe non venire in primo piano, ma in alcuni casi c'è il rischio di incomprensioni da parte del lettore. Che Allah ci protegga.

Inoltre, dopo aver letto il libretto, in caso di domande, dubbi, ambiguità o suggerimenti sull'argomento in questione, si prega di informare l'autore. Allah darà una buona ricompensa.

Infine, possa Allah accettare il libretto e concederci una lunga vita religiosa con Sihat e Afiyat.

Richiedente

Imdadul Haque

27 Ramadan, 1441 AH

Chauddagram, Comilla

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