ব্যারিস্টার মওদুদ আহমেদ জীবনী


1.3.2 per neoapps
Oct 23, 2021 Vecchie versioni

A proposito di ব্যারিস্টার মওদুদ আহমেদ জীবনী

L'avvocato Moudud Ahmed è un ex primo ministro e membro del comitato permanente del BNP

Avvocato Moudud Ahmed Ex PM del Bangladesh In precedenza, è stato anche vice primo ministro. È uno dei fondatori del Bangladesh Nationalist Party (BNP) e del Partito Jatiya. L'ottavo parlamento era il ministro del Ministero della Giustizia e della Giustizia, il politico veterano. Ora è membro del comitato permanente del BNP.

Moudud Ahmed è nato il 24 maggio 1940 a Companyganj upazila del distretto di Noakhali. Suo padre Mamtaz Uddin Ahmed e madre Begum Ambia Khatun. Moudud Ahmed è il quarto in sei fratelli. Dopo aver ricevuto l'onore dall'università di Dhaka, ha conseguito una laurea in barrister a Londra, Londra, dalla Lincoln's Inn. Dopo gli studi a Londra, è tornato nel paese e si è impegnato in legge. Lavorava anche alla George Washington University come professore ospite della benedizione.

Moudud Ahmed è un noto politico e avvocato del Bangladesh. Ha ricoperto l'incarico di Vice Primo Ministro, Primo Ministro e Vice Presidente del Bangladesh. Moudud Assistito a Ziaur Rahman e Ershad fondando i rispettivi partiti politici Forse è l'unico politico che ottiene le strutture dai due principali partiti politici, BNP e Jatiyo Party. Alla fine, trova la sua zona di comfort in BNP Ha vinto le elezioni parlamentari per cinque volte da Noakhali-5, lo stesso collegio elettorale di Obaidul Quader.

Moudud Ahmed Early Life:

Moudud Ahmed è nato il 24 maggio 1940 a Companiganj Upazila, Noakhali durante il Raj britannico. Suo padre, Maulana Mamataj Ahmed, era un erudito islamico e la madre Ambiya Khatun era una casalinga. Ha completato BA e MA presso l'Università di Dhaka in Scienze Politiche. Nel 1966, era conosciuto come Bar inglese al Lincoln's Inn.

Moudud Ahmed Carriera:

Dopo il ritorno a casa, si è unito al team legale di Sheikh Mujibur Rahman per il processo Agartala caso di cospirazione nel 1968. Dopo l'anno, ha accompagnato con Sheikh Mujibur Rahman alla Conferenza Tavola Rotonda con il feldmaresciallo Ayub Khan a Rawalpindi. Ha anche aderito al governo provvisorio del Bangladesh a Calcutta durante la guerra di liberazione. E 'diventato l'avvocato che porta l'anno dopo l'indipendenza. Nel dicembre 1974, fu incarcerato per ordine di Sheikh Mujibur Rahman ma successivamente rilasciato.

Carriera politica:

Moudud Ahmed era un ministro e consigliere del governo di Ziaur Rahman. E 'stato eletto membro del Parlamento per la prima volta nel 1979 ed è diventato il vice primo ministro.

Gli argomenti che sono stati raccontati in dettaglio sono:

La nascita

Ruolo nella guerra di liberazione

politica

ministro

Organizzazioni di partito politico

Novità nell'ultima versione 1.3.2

Last updated on Mar 15, 2022
এপ আপডেট করা হয়েছে এবং নতুন কন্টেন্ট যুক্ত করা হয়েছে

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.3.2

Caricata da

ဧကရီေအာင္

È necessario Android

Android 4.4+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get ব্যারিস্টার মওদুদ আহমেদ জীবনী old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get ব্যারিস্টার মওদুদ আহমেদ জীবনী old version APK for Android

Scarica

ব্যারিস্টার মওদুদ আহমেদ জীবনী Alternativa

Trova altro da neoapps

Scoprire