Use APKPure App
Get ज्ञानेश्वरी old version APK for Android
ज्ञानेश्वरी | Dnyaneshwari è scritto dal santo Marathi e poeta Dnyaneshwar
ज्ञानेश्वरी मराठीत
Il Dnyaneshwari (Marathi: ज्ञानेश्वरी) è un commento alla Bhagavad Gita scritta dal santo Marathi e poeta Dnyaneshwar nel 13 ° secolo. Questo commento è stato elogiato per la sua estetica e valore scientifico. Il nome originale del lavoro è Bhavarth Deepika, che può essere approssimativamente tradotto come "La luce che mostra il significato interno" (di Bhagvad Geeta), ma è comunemente chiamato Dnyaneshwari suo creatore. San Dyaneshwar ha scritto il Dyaneshwari in Nevasa accanto a un palo che è ancora lì
Il Dnyaneshwari fornisce la base filosofica per la Bhagawata Dharma, una setta Bhakti, che ha avuto un effetto duraturo sulla storia del Maharashtra. E 'diventato uno dei libri sacri (vale a dire la Prasthanatrai di Bhagawata Dharma) insieme Ekanathi Bhagawata e Tukaram Gaathaa. Si tratta di uno dei fondamenti della lingua e della letteratura Marathi, e continua ad essere molto letto nel Maharashtra. Il Pasayadan o nove versi finali del Dnyaaneshwari sono anche popolare tra le masse.
Secondo la credenza vaisnava, la Bhagavad Gita è la dichiarazione finale della conoscenza spirituale da quando è stato professato da Lord Krishna, che era un Avatar di Vishnu. Dnyaneshwari è considerato più di un commento alla Bhagavad Gita perché è stata professata da Dnyaneshwar, che è considerato un saint.It contiene esempi più facili e lucidi circa l'insegnamento nella Bhagavad-Gita, come si dice che San Dnyaneshwar composto per lo sviluppo nel comportamento di people.It è abbastanza difficile per la vita di oggi per capire i concetti in modo chiaro come il testo scritto è molto antica ed è scritto in circa 1290 dC e 'reso disponibile da numerose pubblicazioni in semplificata così come forma originale .
* Copyright: Questi materiali sono realizzati in India e ora sono liberi da diritti d'autore. Secondo Rights Act indiano 1957, 60 anni dopo la morte di Indian letteraria, la sua letteratura era libero da ogni forma. Di conseguenza, tutta la letteratura di tali autori del 1 Gennaio 1956 era libero da ogni forma di diritto d'autore.
Caricata da
DrNasser AbdElkareem
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Use APKPure App
Get ज्ञानेश्वरी old version APK for Android
Use APKPure App
Get ज्ञानेश्वरी old version APK for Android