Use APKPure App
Get مقامات الحريري old version APK for Android
Maqamat al-Qur'an Maqamat al-Qur'an Insegnare Maqamat al-Qur'an di Karim Badi' al-Zaman
Maqamat Al-Hariri Maqamat è un'applicazione Android che contiene un libro importante e utile per tutti i musulmani nel campo di Maqamat Al-Hariri
I Maqamat al-Hariri sono maqamat letterari scritti da Muhammad al-Hariri al-Basri (446 AH / 1054 d.C. - 6 Rajab 516 AH / 11 settembre 1122 d.C.).Il dialogo in esso avviene tra due persone, e il suo autore è impegnato nella professione letteraria che si basa su rima e meraviglioso.
Maqamat al-Hariri, organizzato da Muhammad al-Hariri e illustrato da Yahya bin Mahmoud al-Wasiti. Il suo linguaggio è solidamente plasmato, non privo di qualche artificiosità, ed è stato a lungo utilizzato nelle scuole. Hariri è considerato uno dei primi scrittori dell'era della letteratura araba. Il secondo dei libri Maqamat è il più famoso e il più influente: nessuno di essi ricevette l'attenzione che ricevette dagli studiosi ei principi fecero a gara per acquisirne le copie. Haji Khalifa ha detto: "Un libro che non ha bisogno di presentazioni per la sua fama". i suoi tempi, che Al-Hariri è degno che scriviamo con gentilezza il suo maqamat, ed è il quarto libro dei libri di maqamat secondo la sequenza storica." E il loro ordine è:
Il Maqamat di Badi al-Zaman (morto nel 395 AH);
Il Maqamat di Ibn Nabata (morto nel 405 AH);
Maqamat Ibn Naqia (morto nel 485 AH);
maqamat al-hariri,
Comprende cinquanta maqamat, simili al maqamat di Badi al-Zaman, il cui eroe era al-Harith bin Hammam al-Basri, che è un nome senza nome, e il suo narratore è Abu Zaid al-Sarouji, ed è stato contestato se era una vera personalità o no, e Bassora ha risposto ed era un vecchio eloquente e ha affascinato le persone con la sua eloquenza nella moschea di Bani Haram mentre chiedeva loro di aiutarlo a decifrare suo figlio dalle famiglie romane. Al-Hariri ha detto: "Così persone illustri si sono riunite con me e mi hanno detto ciò che hanno sentito e ne sono rimaste stupite, così ho stabilito il santuario proibito, e poi ho costruito il resto dei santuari su di esso". Ibn al-Jawzi ha detto: Ha presentato il maqama proibito al visir Anushirwan, e lui lo ha approvato e ha ordinato di aggiungere ad esso ciò che è simile ad esso, quindi lo ha completato con cinquanta maqama. Nell'anno 676 AH, Ibn Khalkan ne trovò una copia con la calligrafia di Al-Hariri e vi lesse che l'aveva scritta per il ministro Jalal al-Din bin Sadaqa, e questo è contrario a quanto ha dimostrato nella sua traduzione di Hariri che l'ha scritto per il ministro Anushirwan bin Khaled Al-Qashani: ministro di Al-Mustarshid Al-Abbasi. Ha moltissimi commenti, di cui Haji Khalifa ha contato quaranta commenti e ha affermato che i migliori di essi sono i commenti di Abu al-Abbas al-Sharaishi (morto nell'anno 619 AH), e il più grande di essi è il commento di Ibn al-Sa'i al-Baghdadi (che morì nell'anno 674 AH) ed è in venticinque volumi Al-Hariri, e gli lesse la sua spiegazione. Il libro fu stampato per la prima volta a Calcutta dal 1809 d.C. al 1812 d.C., poi a Parigi nell'anno 1822 d.C.
Tra i temi importanti in questo campo:
Insegnare i santuari del Sacro Corano senza la rete
Insegnare ai santuari del Nobile Corano
Maqamat Hariri Urdu Spiegazione
Maqamat al-Hariri
santuari orientali
Consigli per il mese di Ramadan, Ibn Othaymeen, senza rete
Sintesi giurisprudenziale dello sceicco Saleh Al-Fawzan
Il riassunto nello spiegare il libro del monoteismo per Al-Fawzan
I santuari di Badiuzzaman al-Hamdhani
Last updated on Sep 9, 2024
SDK and API 34 Update
Caricata da
حيدر صباح
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
مقامات الحريري المقامات
10.4 by Mohammad Daoud
Sep 9, 2024