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Goditi il libro di Ibn al-Jawzi Taqweem al-Lunsan con la migliore applicazione per libri e storie senza Internet
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Abu al-Faraj Abd al-Rahman bin Abi al-Hasan Ali bin Muhammad al-Qurashi al-Taymi al-Bakri, noto come Ibn al-Jawzi
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Ibn al-Jawzi dice nell'introduzione al libro: "Ho visto molti di quelli affiliati alla conoscenza parlare con le parole della gente comune che sono rifiutati da loro, secondo la loro abitudine, e lontano dalla conoscenza dell'arabo. Ciò che il la gente comune si sintonizza, alcuni di loro falliscono, e alcuni di loro rifiutano ciò a cui non è appropriato rispondere, quindi ho visto che scelgo tra coloro che favoriscono ciò che pervade l'afflizione, senza ciò che è anormale nel suo uso ed è raro, e respingo dall'errore ciò che è appena nascosto.
E sappi che gli errori della gente comune variano: a volte includono ciò che è rotto, a volte rompono ciò che è unito, e talvolta estendono il maqsour, e talvolta accorciano l'esteso, e talvolta accentuano l'abbreviato, e talvolta alleggeriscono lo stressante, e a volte aggiungono alla parola, a volte la tolgono, ea volte la includono in un posto sbagliato. Ad altre sezioni, e avevo deciso di fare un capitolo per ognuna di queste, poi ho visto che avrei organizzato tutto in un filo e lo avrei portato alle lettere del dizionario, e mi affido alla lettera giusta in essa, non su quello sbagliato, in quanto è più facile richiedere la parola.Questo mio libro è una raccolta dei libri di studiosi in arabo, come al-Farra' e al-Asma'i.
Il libro è diviso in capitoli dalla lettera A a Yaa, e il motivo per cui è stato scritto è che l'autore ha visto che tutti parlavano nei loro dialetti regolari in un dialetto, senza alcuna differenza tra l'élite e il pubblico in generale, e vide pesare sui pigri l'affermazione della correttezza linguistica in ciò che commettevano errori sparsi nei libri linguistici e nella sua collezione e vide che coloro che avevano familiarità con ciò che componeva la gente comune non raggiungevano lo scopo desiderato, così ci presentò con questo libro e lo organizzò secondo le lettere dell'alfabeto, e fece per ogni guerra un capitolo, e collocò le parole nei capitoli sulla base della corretta guerra, non dell'errore, e divise gli errori in tipi per mostrare che aveva intendeva fare un capitolo per ciascuno di essi se non fosse stato Ha preferito la disposizione alfabetica, che è un dizionario per correggere e correggere gli errori diffusi e comuni tra le lingue delle persone.In esso, Ibn al-Jawzi ha raccolto gli errori che le persone cadono in modo semplice e breve.
Autore:
Ibn al-Jawzi è Abu al-Faraj Abd al-Rahman bin Abi al-Hasan Ali bin Muhammad al-Qurashi al-Taymi al-Bakri. Un giurista Hanbali, studioso di hadith, storico e teologo (510 AH / 1116 dC - 12 Ramadan 597 AH) nacque e morì a Baghdad. Ha goduto di ampia fama e di una grande posizione nella retorica, nella predicazione e nella classificazione, poiché è emerso in molte scienze e arti. Il suo lignaggio risale a Muhammad bin Abi Bakr Al-Siddiq, ed era conosciuto come Ibn Al-Jawzi a causa di un albero di noce che era nella sua casa nella città di Wasit, e non c'era nessun albero di noce in città tranne quello.
❇️ Alcune recensioni del libro di Ibn al-Jawzi Taqweem al-Lunsu ❇️
▪️Fonte per le recensioni: www.goodreads.com/book/show/17797934 ▪️
- Avevo una domanda urgente: com'era il modo di parlare della gente comune nei tempi antichi nella loro vita quotidiana? Parlavano l'arabo? Qual era l'entità della loro deviazione dalla lingua standard che è nei libri? Quindi la risposta alla mia la domanda mi è diventata chiara: "Queste persone parlano parole come uno sciocco". E ai nostri tempi, questo eloquente di noi non è vicino alla lingua araba per la gente comune di quei tempi.
Muhammad Salaby
❇️ Alcune citazioni dal libro di Ibn al-Jawzi Taqweem al-Lunsu ❇️
Tu dici: ho scritto questo libro il primo giorno di tale e tale mese, o il primo giorno di tale e tale mese, e la gente comune dice: l'ho scritto all'inizio di tale e tale mese , e questo è sbagliato, perché il giorno non è l'inizio, perché la mezzaluna si vede di notte.
Tu dici a colui che è spinto dal vento: "Abu Rayah" e la gente comune dice: "Buryah"
Questo "scarabeo" è nel fango senza "ha" e "lo scarafaggio".
È "la palpebra dell'occhio" e "la palpebra della spada", aprendo la palestra, e la gente comune la rompe.
- Ibn al-Jawzi, Raddrizzare la lingua
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Last updated on Apr 23, 2024
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كتاب تقويم اللسان - ابن الجوزي
1.0 by Noursal
Apr 23, 2024