Use APKPure App
Get كتاب البر والصلة لابن الجوزي old version APK for Android
Goditi il libro Al-Birr wal-Sila di Ibn Al-Jawzi con la migliore applicazione di libri e senza Internet
📖 Il Libro della Giustizia e della Connessione 📖
Di Abu Al-Faraj Abdul Rahman bin Abi Al-Hasan Ali bin Muhammad Al-Qurashi Al-Taymi Al-Bakri, noto come Ibn Al-Jawzi
Divertiti a leggere il libro Al-Birr wal-Sila di Ibn Al-Jawzi con la migliore applicazione per libri e storie senza Internet e molte altre funzionalità
Dio Onnipotente ha inviato Maometto, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, con il messaggio finale che includeva la felicità delle nazioni e la vita dei popoli, una vita stabile che emana da "rettitudine e connessione", che è il più alto livello di culto nell'Islam "Rettitudine e connessione" erano tra i più grandi significati contenuti in quel messaggio di Maometto. L'Islam prescriveva la benevolenza per ogni cosa, e considerava la migliore delle azioni quella di mantenere la relazione tra il servo e il suo Signore, e tra gli individui tra loro. Non c’è dubbio che le relazioni in qualsiasi società si basino, nella migliore delle ipotesi, su obblighi da una parte all’altra e, considerando la loro prestazione verso gli altri, sono chiamati “doveri”. ” e tra questi diritti e doveri c'erano la rettitudine e la connessione.
E la rettitudine nell'uso della Sharia: una parola che include tutti i tipi di bontà, e ciò che si intende con essa è ciò che è oltre i limiti della pietà. È un rango al di sopra della pietà e al di sotto del rango della carità. : è gentilezza, tenerezza e il legame di Dio Onnipotente con i Suoi servitori, la Sua misericordia verso di loro e la Sua compassione, Gloria a Lui, per la Sua grazia su di loro o il Suo legame con loro con le persone del Suo regno e i suoi compagni. Il più alto, la sua vicinanza a loro e la spiegazione dei loro petti chiusi.
Questo libro ne comprende cinquantaquattro, tra cui: Capitolo uno: Menzionare ciò che è ragionevole nell'onorare i propri genitori e mantenere i legami familiari Capitolo sette: Come essere gentili con i propri genitori Capitolo sedici: Menzionare la natura della disobbedienza Capitolo venti -uno: Sul peccato di indurre le persone a maledirli.Capitolo ventiseiesimo: Sulla ricompensa di spendere per i propri figli, Capitolo cinquanta: Sul sostegno a distanza di un orfano, Capitolo cinquantaquattro: Sul fatto che le persone di bontà in questo mondo sono le persone di bontà nell'aldilà.
Autore:
Ibn al-Jawzi è Abu al-Faraj Abd al-Rahman bin Abi al-Hasan Ali bin Muhammad al-Qurashi al-Taymi al-Bakri. Giurista, storico e teologo hanbalita (510 AH/1116 d.C. - 12 Ramadan 597 AH) nato e morto a Baghdad. Godeva di ampia fama e di un'ottima posizione nella retorica, nella predicazione e nella classificazione, ed eccelleva anche in molte scienze e arti. Il suo lignaggio risale a Muhammad bin Abi Bakr Al-Siddiq, ed era conosciuto come Ibn Al-Jawzi a causa di un albero di noce che era nella sua casa nella città di Wasit, e non c'erano altri alberi di noce nella città, e si diceva: in riferimento al “noce fardha”, che è il porto del fiume Bassora.
❇️ Alcune recensioni del libro Al-Birr and Silah di Ibn Al-Jawzi ❇️
▪️Fonte delle recensioni: www.goodreads.com/book/show/20443713ƒ️
- Nelle tue mani c'è un libro esauriente di molte delle virtù che l'Islam ci ha esortato a praticare e che il nostro profeta Muhammad ci ha comunicato, e dopo di lui i suoi compagni e seguaci, possa Dio essere soddisfatto di loro.
Cinquantaquattro porte e finestre che si aprono e illuminano, cancellando dal cuore le tenebre della crudeltà, dell'amor proprio e del male.
Cinquantaquattro capitoli in cui Ibn al-Jawzi racconta le virtù, accompagnati da hadith della Sunnah e storie di Successori e Compagni. Quel libro mi ha accompagnato nel momento in cui ne avevo bisogno, nel momento in cui volevo che la nuvola si allontanasse dalla mia anima e facesse piovere sul mio respiro...e così è stato.
Non parlerò a lungo né offrirò citazioni, poiché l'intero libro è saggezza e una lezione per noi... Ciò che mi ha colpito di più sono stati i capitoli sull'onorare i propri genitori e offrire loro obbedienza, e sull'esortare loro sottomissione e sottomissione. vedo la nostra situazione e il mio cuore si stringe, e prego Dio di perdonarci per le nostre mancanze nei loro diritti e di avere pietà di coloro che sono morti.
Uno dei libri divertenti e deliziosi, con uno stile dolce.. Lo consiglio. Uno dei libri che vorrei comprare è Paper.. per regalarlo a tutti quelli che mi circondano affinché possano respirare come ho fatto io :)
Radwa Abdelbasset
❇️ Alcune citazioni dal libro Al-Birr and Silah di Ibn Al-Jawzi ❇️
"Ali bin Al-Hussein bin Ali bin Abi Talib non mangiava con sua madre, ed era la persona più virtuosa nei suoi confronti, quindi gli è stato detto di questo e ha detto: ho paura di mangiare con lei, e il suo occhio andrò a mangiare qualcosa e non ne so nulla, quindi lo mangerò e poi le farò aqiyyat."
“Abu Hurairah, che Dio sia soddisfatto di lui, quando voleva lasciare la sua casa, stava alla porta di sua madre e diceva: La pace sia con te, madre mia, e la misericordia e le benedizioni di Dio. Lei diceva: La pace sia con te tu, figlio mio, e la misericordia e le benedizioni di Dio. Lui diceva: Che Dio abbia pietà di te come mi hai cresciuto quando ero giovane. Lei diceva: Che Dio abbia pietà di te come mi hai cresciuto quando ero giovane. Grande , e se volesse entrare, farebbe qualcosa di simile”.
“Ahmad ha detto: Yazid ci ha raccontato, ha detto: Hisham ha riferito, sull’autorità di Hafsa, sull’autorità di Salman bin Amir, ha detto: Ho sentito il Messaggero di Dio, che Dio lo benedica e gli conceda la pace, dicendo: Fare la carità ai poveri è carità, e dare la carità a un parente è duplice: carità e mantenimento dei legami di parentela”.
Siamo felici dei vostri suggerimenti e della comunicazione con noi
www.Noursal.com
Last updated on Nov 16, 2024
✔ اضافة قارئ النص الآلي للاستماع للكتاب بشكل صوتي .
✔ اضافة إمكانية كتابة ملاحظاتك مع لوحة تحكم كاملة .
✔ اضافة اعدادات للتطبيق للتحكم في كافة الخصائص داخله .
✔ اضافة صفحة الهدايا للمزيد من المزايا بالتطبيق .
✔ اضافة صفحة كتب اخري للمؤلف ابن الجوزي .
✔ تثبيت كافة اعداداتك بشكل تلقائي .
✔ تحسين في الشكل العام للتطبيق لتجربة افضل .
Caricata da
Gabriel Cristino
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
كتاب البر والصلة لابن الجوزي
1.0 by Noursal
Nov 16, 2024