Use APKPure App
Get رسائل ابن العربى و ابن سينا old version APK for Android
Un libro sull'astronomia ei segreti del mondo della magia, del jinn e dell'ipnosi
Il libro dell'autore di Ibn Arabi Letters e l'autore di altri 4 libri.
Muhammad ibn Ali ibn Muhammad ibn Arabi al-Hatmi al-Ta'i al-Andalus, noto come Muhyi al-Din ibn Arabi, è uno dei mistici più famosi. I suoi seguaci e altri sufi lo chiamavano "il Grande Sceicco" e quindi gli viene attribuito l'ordine sufi di Akbariya. Nacque a Murcia in Andalusia nel mese di Ramadan nell'anno 558 AH corrispondente al 1164 d.C., due anni prima della morte dello sceicco Abd al-Qadir al-Jilani. Morì a Damasco nel 638 AH corrispondente al 1240 d.C. Fu sepolto ai piedi del monte Qassioun.
È uno studioso mistico, poeta e filosofo andaluso le cui opere sono diventate di grande importanza anche al di fuori del mondo arabo. Ne scrisse più di 800, ma ne sopravvivono solo 100. I suoi insegnamenti cosmologici sono diventati di grande importanza in molte parti del mondo islamico.
I suoi seguaci e discepoli dei Sufi lo chiamavano con molti titoli, tra cui: Il Grande Sceicco, il capo degli esploratori, il mare ricco, il mare delle verità, l'imam degli investigatori, Muhyi al-Din, il Sultano di i conoscitori.
la sua biografia
Ibn Arabi era un mistico, poeta e filosofo, nato a Murcia, in Spagna, il diciassettesimo Ramadan (o il ventisei luglio 1165 d.C.). Ibn Arabi è noto ai sufi come (Sheikh al-Akbar) o Muhyiddin Ibn Arabi, ed è considerato uno dei santi nel sufismo. In Medio Oriente era conosciuto come il più grande sceicco Muhyiddin Ibn Arabi.
Sebbene sia un seguace della setta sunnita, i suoi scritti sui dodici imam sono di grande importanza per gli sciiti. C'è un'ampia controversia sulla sua dottrina della giurisprudenza, poiché alcuni credono che Ibn Arabi appartenesse alla dottrina apparente.
Gli insegnamenti di Ibn Arabi si sono diffusi a una velocità tremenda in tutto il mondo. I suoi scritti non erano limitati alle élite musulmane, ma trovarono la loro strada nelle classi inferiori della società come risultato della diffusione della marea sufi. Le opere di Ibn Arabi sono state anche tradotte in persiano, turco e urdu (una lingua ampiamente parlata in Pakistan e India, scritta in caratteri arabi). Al di sopra, un gran numero di poeti erano seguaci della scuola sufi e le idee di Ibn Arabi furono per loro una grande ispirazione.
La famiglia di Ibn Arabi ha origini diverse e sovrapposte: suo padre, ad esempio, era un arabo, di una delle tribù arabe più famose e in vista, la tribù Tai. Quanto a sua madre, era una berbera che viveva in Nord Africa.
Nei suoi scritti, Ibn Arabi si riferiva al suo zio defunto Yahya al-Sinhaji (da Sanhaja), poiché suo zio era ricco e ricopriva la carica di governatore della città di Tlemcen, ma lasciò la sua posizione per praticare il misticismo dopo aver incontrato un mistico sceicco .
Il padre di Ibn Arabi, Ali Ibn Muhammad, prestò servizio nell'esercito del governatore di Murcia noto come Ibn Mardanish. Quando quest'ultimo morì nel 1172 d.C., il padre di Ibn Arabi si rivolse al servizio del sultano almohade, Abu Yaqub Yusuf I, e così tornò al lavoro di governo, e la sua famiglia si trasferì con lui da Murcia a Siviglia. Lì, Ibn Arabi è cresciuto alla corte del sovrano e ha ricevuto un addestramento militare. Da adulto, ha servito come segretario del governatore di Siviglia. Sposò una donna di nome Maryam di una delle famiglie importanti.
Last updated on Jun 15, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
عطالله ابو سليم
È necessario Android
Android 4.4+
Categoria
Segnala
رسائل ابن العربى و ابن سينا
2.0 by MGTM
Jun 15, 2023