Use APKPure App
Get التاج في أخلاق الملوك - الجاحظ old version APK for Android
Goditi il libro The Crown in the Ethics of Kings di Al-Jahiz con la migliore applicazione per libri e storie senza Internet
📖 Il libro dell'etica dei re di Al-Jahiz
Abu Uthman Amr ibn Bahr Mahboob al-Kinani al-Laithi al-Basri, noto come al-Jahiz
Divertiti a leggere il libro The Crown in the Ethics of Kings di Al-Jahiz con la migliore applicazione per libri e storie senza Internet e molte altre funzionalità
È un libro di letteratura e retorica di Al-Jahiz che parla dell'andare dai re, dei loro ristoranti e delle loro amicizie, e delle qualità dei rimpianti e delle buone maniere che i re dovrebbero avere con i sudditi, in entrambi i casi di umorismo e serietà.Lo ricava dalla storia araba a volte, e dalla storia dei persiani a volte, parlando della morale dei re e dei popoli, nelle loro diverse terre, cercando dopo ogni discorso di tracciare le linee generali, indirettamente, per l'alta letteratura sociale.
Il libro funge da riferimento per insegnare ai re "l'etichetta" e l'etichetta del governo, le caratteristiche e la morale del re e come agire in diverse situazioni, e anche per insegnare alle persone l'etichetta di sedersi con i re. elenca molte storie e aneddoti che potremmo non trovare in altre fonti della storia islamica.
Autore:
Abu Othman Amr bin Bahr bin Mahboub bin Fazara Al-Laithi Al-Kinani Al-Basri (159 AH - 255 AH) è stato uno scrittore arabo che è stato uno dei grandi imam della letteratura dell'era abbaside. protrusione degli occhi, ha lavorato anche come bellezza per Amr bin Qala' Al-Kinani, e tra le sue qualità c'era l'arguzia, la fermezza, il rigore e la capacità di parlare, l'intuizione e una buona opinione. considerato un modello per gli ideatori e il loro imam in quell'epoca, proprio come Ibn al-Muqaffa era il loro imam nella prima era.
❇️ Alcune recensioni del libro di Al-Jahiz "The Crown in Ethics of Kings" ❇️
▪️Fonte delle recensioni: www.goodreads.com/book/show/13412989 ▪️
- Al-Jahiz parla della morale dei re, in particolare dei re di Persia, di ciò che amano e di ciò che odiano, di ciò che li caratterizza e di come dovrebbero essere trattati e affrontati, sebbene il libro sia viziato dall'insultare alcuni dei compagni e seguaci come Muawiya, possa Dio essere soddisfatto di lui, Harun al-Rashid e altri.
Ahmed Hassan
- Il suo stile letterario è meraviglioso, in cui generalmente mostra la forza dell'influenza della cultura dei persiani sasanidi nell'era abbaside
Ahmed Abdel Magid
- Il libro, come risulta dal titolo, parla dell'etichetta del governo, del ministero e dello stare con i governanti. È un'arte della scrittura islamica, in cui ci sono molti libri
datato
- In generale, il libro è buono, e mi è piaciuta la scelta di Al-Jahiz della parola "re" invece di califfi, perché molte delle regole per sedersi con i re menzionate nel libro sono molto costose e artificiose, e gli arabi seguivano il percorso dei re di alcune nazioni precedenti e non esisteva durante l'era dei califfi ben guidati.
Maometto Abbas
❇️ Alcune citazioni dal libro di Al-Jahiz "The Crown in Ethics of Kings" ❇️
- È giusto che il re dia a ciascuno la sua parte e a ogni classe il suo diritto, e che la legge della giustizia nella sua morale sia come la legge di ciò che segue in termini di adempimento dei doveri obbligatori e supererogatori che deve osservare e persevera nell'aderire e sii gentile con le persone nell'allungare le mani nel cibo, in modo che sia uguale in quello tra i re e lo stile medio e generale
Non c'è niente di più rapido nella transizione degli stati e nella distruzione del regno che la transizione di queste classi dai loro ranghi, fino a quando il basso è elevato al rango del nobile e il nobile è abbassato al rango del basso.
- La santità del consiglio del re, se è assente, è come la sua santità se è presente
Il cuore è più giusto per il cuore che per la lingua, e c'è poco che è nel cuore che non appaia negli occhi, poiché le membra sono in comune e imparentate tra loro.
Chi teme Dio non deve temere nessun altro
- Chi tradisce la sua proprietà, è più infido degli altri
- Chi è dipendente da qualcosa dei piaceri del mondo non troverà per lui il piacere dell'esistenza avida e bramosa del desiderio
❇️ Alcuni capitoli del libro di Al-Jahiz "The Crown in Ethics of Kings" ❇️
- Capitolo sull'ingresso dei re (L'ingresso dei nobili / L'ingresso nei circoli / Come entrare nel re / Il ricevimento dei re da parte del re / L'addio del re ai re)
- Un capitolo sulla cena con i re (l'onore di mangiare con i re / la gola dei giudici / il re e i suoi ospiti a tavola / parlare a tavola / ... ecc.)
- Un capitolo sulla conciliazione (in presenza del re / galateo del corteggiamento con i re / conversazione con il re / osservanza della santità del re / in assenza del re / ... ecc.)
- Un capitolo sulla descrizione delle preghiere del re (l'equipaggiamento del re durante i suoi viaggi / le principali preghiere del re / l'etichetta di accompagnare il re / non nominare o il soprannome del re / la supplica e il cordoglio del re / l'ira del re e il suo piacere / la precauzione del re / la generosità e la modestia del re / l'odio del re / ... ecc.)
Siamo lieti dei vostri suggerimenti e della comunicazione con noi
www.Noursal.com
Last updated on Feb 17, 2023
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
5.0
Categoria
Segnala
التاج في أخلاق الملوك - الجاحظ
1.0 by Noursal
Feb 17, 2023