الإمام علي بن أبي طالب - سيرته


1.0 per Wellpp
Jan 13, 2021

A proposito di الإمام علي بن أبي طالب - سيرته

Scarica il programma dell'Imam Ali bin Abi Talib, p - la sua biografia completa

Scarica il programma dell'Imam Ali bin Abi Talib, p - la sua biografia completa

Chi è l'Imam Ali bin Abi Talib

Abu al-Hasan Ali bin Abi Talib al-Hashimi al-Qurashi (13 Rajab 23 a.C. / 17 marzo 599 d.C. - Ramadan 21 40 AH / 27 gennaio 661 d.C.) è il cugino e genero del profeta Muhammad bin Abdullah, e uno dei suoi compagni, è il quarto dei califfi giustamente guidati a Sunniti e uno dei dieci evangelisti del Paradiso e i primi imam tra gli sciiti.

Era nato alla Mecca e fonti storiche indicano che la sua nascita avvenne nel mezzo della Kaaba e sua madre era Fatima, la figlia di Asad al-Hashemiyya. Si è convertito all'Islam prima della migrazione del Profeta. È la seconda o la terza persona ad entrare nell'Islam e il primo dei ragazzi ad abbracciare l'Islam. È emigrato a Medina tre giorni dopo la migrazione del Profeta, e suo fratello, il Profeta Muhammad, era con se stesso quando era fratello tra i musulmani, e ha sposato sua figlia Fatima nel secondo anno della migrazione.

Ali ha partecipato a tutte le conquiste del Messaggero, ad eccezione della battaglia di Tabuk, dove il profeta Muhammad gli succedette a Medina. Era noto per la sua intensità e abilità nel combattimento, ed è stato un fattore importante nella vittoria dei musulmani in varie battaglie, in particolare la battaglia di al-Khandaq e la battaglia di Khaybar. Ali era considerato fidato dal Profeta Muhammad, ed era uno del Libro dell'Apocalisse e uno dei suoi più importanti ambasciatori e ministri.

Lo status di Ali bin Abi Talib e il suo rapporto con i compagni del Profeta è oggetto di disaccordo storico e dottrinale tra le varie sette islamiche. Alcuni di loro vedono che Dio lo ha scelto come guardiano, imam e califfo dei musulmani, e che Maometto lo aveva annunciato nel sermone di Al-Ghadeer, quindi ritenevano che gli insegnamenti del califfo musulmano di Abu Bakret fossero contrari a Muhammad. Vedono anche che il rapporto di alcuni Compagni con lui era teso. Al contrario, alcuni di loro negano il verificarsi di una tale nomina e credono che il rapporto dei compagni del Profeta con lui fosse buono e stabile. La differenza di convinzioni su Ali è la causa principale del conflitto tra sunniti e sciiti nel corso dei secoli.

La promessa di fedeltà al califfato nel 35 AH (656 d.C.) a Medina e il governo di cinque anni e tre mesi furono descritti come instabilità politica, ma furono segnati da tangibili progressi civilizzati, specialmente nella nuova capitale del califfato, Kufa. Molte battaglie hanno avuto luogo a causa del conflitto che è un'estensione della sedizione dell'uccisione di Othman, che ha portato alla dispersione dei ranghi dei musulmani e alla loro divisione tra gli sciiti di Ali, il califfo legittimo, e gli sciiti di Uthman che rivendicavano il suo sangue sulla loro testa Muawiya bin Abi Sufyan, che lo combatté in due file con Allah Bint-Binhabi e Aisha Bìn-Bakr. I cittadini comuni che lo hanno combattuto nel Giorno del Cammello a causa di una sedizione causata da alcuni a combattere; Inoltre, un gruppo noto ai Kharijiti si schierò contro Ali e li sconfisse a Nahrawan, e gruppi gli apparvero ostili e rinnegarono il suo governo e la sua politica. È stato martirizzato per mano di Abd al-Rahman bin Muljam nel Ramadan 40 AH 661 CE.

Ali era famoso tra i musulmani per la sua eloquenza e saggezza, e molte poesie e aforismi gli sono attribuiti. È anche considerato un simbolo di coraggio e forza, ed è caratterizzato da giustizia e ascetismo, secondo i racconti contenuti nei libri di hadith e di storia. È anche considerato uno dei più grandi studiosi del suo tempo nella conoscenza e nella giurisprudenza, se non il più grande di tutti, come credono gli sciiti e alcuni sunniti, tra cui un certo numero di sette sufi.

Applicazione Imam Ali bin Abi Talib PBUH - la sua biografia supporta la copia e l'invio

Biografia dell'Imam Ali bin Abi Talib

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

1.0

Caricata da

Sampat Kumar

È necessario Android

Android 4.1+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get الإمام علي بن أبي طالب - سيرته old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get الإمام علي بن أبي طالب - سيرته old version APK for Android

Scarica

الإمام علي بن أبي طالب - سيرته Alternativa

Trova altro da Wellpp

Scoprire