افضل الذكر في عشر ذي الحجة


2 per SHEROAPP
Apr 20, 2023 Vecchie versioni

A proposito di افضل الذكر في عشر ذي الحجة

Ricordi nei primi dieci giorni di Dhul-Hijjah

I primi dieci giorni del mese di Dhul-Jiha sono considerati benedetti perché sono associati al quinto giorno obbligatorio dei pilastri dell'Islam, che è l'Hajj, in particolare il giorno di Arafat, quando i pellegrini si radunano sul monte Arafat per invocare Dio , ricordalo e glorificalo e avvicinati a Lui supplicando, pregando e recitando il Corano. Al-Aziz: (Per testimoniare i loro benefici e ricordare il nome di Dio nei giorni dell'informazione), e il Messaggero, pace e benedizioni su di lui, ha affermato questa cosa nell'onorevole hadith: (Non ci sono giorni più grandi con Dio, e non c'è nessuno che sia più di colui che è di più).

Questi giorni sono giorni di grande adorazione, che sono uno dei cinque pilastri dell'Islam, in cui vengono evocati i significati del monoteismo, che richiede frequenti ricordi del cuore e della lingua e compimento di azioni giuste che si adattano alla grandezza di questi giorni. è preghiera, digiuno, carità e Hajj, e questo non sta in nient'altro.

L'adhkaar che è Sunnah a fare molto nei dieci giorni di Dhul-Hijjah:

I ricordi e le suppliche di ogni genere sono legittime, e il musulmano dovrebbe moltiplicarle il più possibile, per essere sempre vicino al suo Signore, Gloria a Lui. Dio, Gloria a Lui, e non mi piace lavorarci sopra più di questi dieci giorni, quindi aumentali cantando, recitando takbeer e ringraziandoli.

Innanzitutto la lode:

È il detto: "Non c'è dio all'infuori di Dio", che è la testimonianza dell'Islam e il titolo del monoteismo, e l'occasione per molto di esso nei dieci giorni di Dhul-Hijjah è evidente. Uno dei più appropriati il ricordo in questi giorni è tahleel, e nel merito del tahleel ci sono molti testi, compreso il suo detto, le preghiere e la pace di Dio siano su di lui: “Chi dice: Non c'è dio se non Dio solo, non ha partner, a Lui appartiene al regno e a Lui è lode, ed Egli è potente su tutte le cose. In un giorno cento volte. Cento buone azioni furono scritte per lui e cento cattive azioni furono cancellate da lui, ed era per lui una protezione da Satana quel giorno fino alla sera, e nessuno venne con qualcosa di meglio di quello che aveva portato tranne un uomo che disse lo stesso di quello che disse o accrebbe." Narrato da Al-Bukhari e Muslim, e nell'hadith: "La migliore supplica su il giorno di Arafa E il meglio di ciò che io e i profeti prima di me abbiamo detto: Non c'è dio all'infuori di Dio, solo, senza partner, a Lui appartiene il regno, e a Lui è lode, ed Egli ha potere su tutte le cose.

Secondo: Zoom:

Cioè dicendo molto: Dio è più grande, e il takbeer indica venerazione, poiché è un'affermazione che Dio Onnipotente è più grande e più grande di tutto, e quindi è l'unico meritevole di culto, ed è indice di monoteismo , che è uno dei più grandi scopi dell'Hajj. La formula più corretta citata nella takbeer nei dieci giorni di Dhul-Hijjah, è quella narrata da Abd al-Razzaq sull'autorità di Salman con un'autentica catena di narratori, che diceva: Sono cresciuti. Dio è grande Dio è grande grande. Sull'autorità di Omar e Ibn Masoud: Dio è grande, Dio è grande, non c'è dio all'infuori di Dio, e Dio è grande, Dio è grande, lode a Dio.

Al-Bukhari ha detto: Ibn Umar e Abu Hurairah, che Dio sia soddisfatto di loro, uscivano al mercato nei dieci giorni dicendo la takbeer, e la gente diceva la takbeer a causa loro. Ibn Umar cresceva a Mina in quei giorni, e dietro le preghiere, e sul suo letto, e nelle sue tende, e sedendosi e camminando, tutti quei giorni.

Esistono due tipi di takbeer: Absolute takbeer: inizia dall'inizio del mese di Dhu al-Hijjah, fino agli ultimi giorni di al-Tashreeq, e non è limitato a un tempo specifico. E la takbeer ristretta: nel retro delle preghiere obbligatorie, e Al-Hafiz ha detto in Al-Fath: "Il più corretto di quanto riportato sull'autorità dei Compagni è il detto di Ali e Ibn Masoud che è del mattina del giorno di Arafat fino al pomeriggio degli ultimi giorni di Mina”.

Alcuni studiosi hanno detto: Uno dei più grandi segreti della takbeer di questi tempi è che Eid è un luogo di gioia e felicità, ed era nella natura dell'anima andare oltre i limiti a causa di ciò che era innato nell'avidità, a volte negligenza e talvolta la prostituzione in cui iniziava a recitare molta takbeer per sottrarsi alla sua negligenza e infrangere la sua sura.

Terzo: Lode:

Sta dicendo "Lode a Dio" più e più volte, e la lode è un atto di adorazione che un musulmano compie, indipendentemente dal fatto che gli venga o meno una benedizione, perché la lode assoluta è degna solo di Dio Onnipotente per la sua perfezione e i suoi attributi, proprio come il musulmano loda il suo Signore, gloria a Lui, per ogni benedizione e in ogni situazione, e riguardo a questi giorni, è la più grande benedizione È evidente che l'Onnipotente ha raggiunto il servo di questi giorni virtuosi in cui le buone azioni sono moltiplicato e i peccati sono perdonati, quindi il musulmano, in cambio di ciò, dovrebbe aumentare la sua lode.

Contenuto dell'applicazione:

La takbeer e il canto nei dieci giorni di Dhul-Hijjah

Supplica nel giorno di Arafa

Il miglior ricordo dei dieci giorni di Dhul-Hijjah

Le migliori forme di takbeer nei dieci giorni di Dhul-Hijjah

Gloria dei dieci giorni di Dhul-Hijjah

Duas per i giorni di Dhul-Hijjah

Le takbeer dei dieci giorni di Dhul-Hijjah

Duas di Dhul-Hijjah

Scritte suppliche nel giorno di Arafa

Duas per aver ricevuto i dieci giorni di Dhul-Hijjah

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

2

Caricata da

Abhi Roy

È necessario Android

Android 5.0+

Available on

Mostra Altro

Use APKPure App

Get افضل الذكر في عشر ذي الحجة old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get افضل الذكر في عشر ذي الحجة old version APK for Android

Scarica

افضل الذكر في عشر ذي الحجة Alternativa

Trova altro da SHEROAPP

Scoprire