Use APKPure App
Get اصطناع المعروف old version APK for Android
Divertiti con il famoso libro "Isnaa'" di Ibn Abi Al-Dunya, con la migliore applicazione per libri e senza rete
📖 Il libro “Istisna’ al-Ma’ruf” di Ibn Abi al-Dunya 📖
Abu Bakr bin Abdullah bin Muhammad bin Ubaid bin Sufyan bin Qais al-Baghdadi, noto come Ibn Abi al-Dunya
Divertiti a leggere il libro "Isna' Al-Ma'ruf" di Ibn Abi Al-Dunya, con la migliore applicazione per libri e storie, senza Internet e molte altre funzionalità
Si tratta di hadith e narrazioni su una grande virtù delle virtù dell'Islam, specifiche per la vita sociale di esso, compilate dall'autore, Al-Hafiz Ibn Abi Al-Dunya, che spiega il favore, la sua virtù e la sua artificiosità a coloro che meritarlo, e i bisogni e la virtù di soddisfarli, ea coloro che cercano, e la gratitudine del favore e la virtù dell'agevolazione su chi è in difficoltà.
Autore:
Al-Hafiz Abu Bakr, Abdullah bin Muhammad bin Ubaid bin Sufyan bin Qais al-Baghdadi al-Qurashi, il loro maestro, uno dei lealisti degli Omayyadi (208 AH - 281 AH), soprannominato Ibn Abi al-Dunya (e il suo titolo oscurò il suo nome finché non divenne famoso per questo); Al-Hafiz Abu Bakr è nato nella città di Baghdad, all'inizio del terzo secolo AH, nell'anno duecentotto (208 AH). È uno storico e scrittore arabo, che ha insegnato al-Mu'tadid al-Abbasid e suo figlio al-Muktafi Billah.
Al-Hafiz Ibn Katheer - che Dio abbia pietà di lui - ha detto di lui in The Beginning and the End: “È famoso per i suoi numerosi libri, utili, popolari e popolari in patatine e altre cose.
❇️ Sezioni e capitoli del libro di Ibn Abi al-Dunya Isti'na al-Ma'ruf ❇️
Il primo capitolo: Il suo titolo è (La virtù di fare il bene), e contiene 25 hadith che incoraggiano a fare il bene, e parlano della virtù di questo. Il bene è la carità, e il bene protegge settanta tipi di afflizione, e protegge da un male la morte, e il bene e il male sono due morali raccomandate per le persone nel Giorno della Resurrezione, quindi il bene è necessario per la sua gente, conducendola e spingendola in paradiso, e il male è necessario per la sua gente, conducendola e spingendola a inferno.
Capitolo due: Il suo titolo è (Risate), e contiene 18 hadith, ognuno dei quali indica la virtù di un viso fluente e sorridente, e ricorda che il Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, sorrise di più.
Capitolo tre: Il suo titolo è (Digiunare ciò che è buono per coloro che lo meritano), e contiene 31 hadith che indicano che fare ciò che è buono dovrebbe essere fatto a una persona che conosce e apprezza il valore di questo bene, non a uno sciocco , persona oscena o meschina.
Capitolo quattro: Il suo titolo è (Sui bisogni) e contiene 14 hadith, la maggior parte dei quali sono deboli o molto deboli.È stato narrato sull'autorità del Profeta, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, che ha detto: ( Tutta la creazione è figlia di Dio, quindi i più amati da Dio Onnipotente sono i più benefici per i suoi figli).
-= seconda parte =-
Il primo capitolo: Il suo titolo è (Ricerca dei bisogni alla bontà dei volti), e contiene 19 hadith che indicano la richiesta dei bisogni alla bontà dei volti.
Il secondo capitolo: Il suo titolo è (Sulla gratitudine per le buone azioni), e contiene 27 hadith, che l'autore ha iniziato con un hadith (Chi non ringrazia le persone non ringrazia Dio), e Al-Tirmidhi ha detto al riguardo: Hassan Sahih. Il capitolo contiene buone poesie che esortano a buone azioni e le ringraziano.
Il terzo capitolo: Il suo titolo è (Chi vede qualcuno in insolvenza), e contiene 26 hadith che indicano la virtù di prendersi cura di chi è in difficoltà e alleviare l'angoscia della persona in difficoltà. : (Chi copre le colpe di un musulmano, Dio Onnipotente lo coprirà in questo mondo e nell'aldilà, e chiunque rende le cose facili per un musulmano, Dio Onnipotente renderà le cose facili per lui in questo mondo e nell'aldilà Allevia l'angoscia di un musulmano, Dio Onnipotente lo solleverà da un'angoscia dall'angoscia del Giorno della Resurrezione, e chiunque licenzia un Musulmano, Dio Onnipotente lo licenzia nel Giorno della Resurrezione).
❇️ Alcune citazioni dal libro di Ibn Abi Al-Dunya “Isnaa’ al-Ma’ruf” ❇️
Sull'autorità di Abu Hurairah, possa Dio essere soddisfatto di lui, che il Messaggero di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: "Chi solleverà il suo fratello musulmano dall'angoscia di questo mondo, Dio lo solleverà dal angoscia di questo mondo e dell'aldilà. E chiunque copra suo fratello musulmano, Allah lo coprirà in questo mondo e nell'aldilà. E Dio aiuta il servo finché aiuta suo fratello”.
Sull'autorità di Abu Musa Al-Ash'ari, possa Dio essere soddisfatto di lui, che il Profeta di Dio, che le preghiere di Dio e la pace siano su di lui, disse: "Il bene e il male sono due creature che difenderanno persone nel Giorno della Resurrezione. Quanto al bene, dà la buona novella al suo popolo e promette loro il bene, e quanto al male, dice ai suoi compagni: A voi. E possono farlo solo per necessità”.
Ubayd Allah ibn Abbas disse a suo nipote: È meglio che la tua veste sia vista sul tuo compagno piuttosto che essere vista su di te, e che il tuo animale da sella sia visto sotto il tuo compagno è meglio che sia visto sotto di te .
Siamo lieti dei vostri suggerimenti e della comunicazione con noi
apps@noursal.com
www.Noursal.com
Caricata da
Niloy Chowdhury
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala
Use APKPure App
Get اصطناع المعروف old version APK for Android
Use APKPure App
Get اصطناع المعروف old version APK for Android