Моделирование задачи трех тел.


1.4 per Егор Епифанов
Apr 7, 2017

A proposito di Моделирование задачи трех тел.

problema dei tre corpi è modellato sul motore di gioco Unity3D e C # (per lo più).

Il progetto è stato realizzato in uno dei motori di gioco più popolari Unità-3D. Gli script di controllo sono scritti in C #. Utilizza texture liberi e componenti standard dalla Biblioteca Assets standard.

Non vorrei entrare troppo della storia, posso solo dire che questo problema ha coinvolto Newton. Eulero, Lagrange, Heinrich Bruns, Brooke, Enon e scienziati dell'Istituto di Fisica di Belgrado.

problema dei tre corpi, per il momento, non impostare una sfida per trovare tutte le possibili stabile organizzare i loro sistemi. E 'stato dimostrato che ci sono infiniti. Ma ogni sistema stabile di recente scoperta contribuisce allo studio della fisica dei tre corpi.

Compito tre corpi - un compito che consiste nel determinare il movimento di tre corpi dot interagiscono in conformità con la legge di Newton e la legge di gravitazione universale, a seconda del loro peso, le posizioni iniziali e velocità.

Il programma proposto prevede la possibilità di costruire la traiettoria di tre o più corpi nelle condizioni descritte. Può essere usato per dimostrare i percorsi noti, oppure per verificare la stabilità delle condizioni iniziali arbitrarie.

Nella prima parte del programma, l'utente può vedere come oggetti in movimento nei percorsi specificati e visualizzare le caratteristiche dettagliate.

La seconda parte è molto più difficile - è offerto su una parametri precalcolati controllare - se il sistema è stabile.

E 'la seconda parte del programma, presumo, userò gli studenti delle scuole superiori, studenti di astronomia e dipartimenti meccanica celeste. Penso che ci sia una certa unicità del progetto - tali programmi non sono di dominio pubblico (magari su reparti altamente specializzati), e che la conoscenza che gli studenti moderni preferiscono un buon tablet computer portatile - il mio progetto di lavoro, così come su Microsoft Windows e OS Android . Non lascia il lavoro da fare e il MAC, ma come il programma è completamente gratuito, non vede alcuna ragione per investire soldi là.

I mezzi usati Unity3D:

 Per disegnare i pianeti e le loro percorsi utilizzando forme standard (sfere) e l'unità texture.

 Per animare la fotocamera durante una manifestazione dello script utilizzato GhostFreeRoamCamera risorse del negozio.

 Utilizzato per l'interfaccia utente e pulsanti Unity consistenza standard e aureola.

 Usato funzione FixedUpdate chiamata una volta in un periodo fisso, per garantire la coerenza del passato durante l'intervallo di tempo.

 Per calcolare l'interazione dei corpi utilizzati motore costruito (funzione AddForce) capacità fisiche.

 Usato standard di possibilità API Unity3D per il disegno e la rimozione dei pianeti di scena (funzione di un'istanza).

Al villaggio Ledok desidera sottolineare che a causa della grafica alti, non mi consiglia di utilizzare il programma su dispositivi a 1024 * 600, mentre si lavora su un più piccolo, ma non confortevole.

IMPORTANTE! Leggere attentamente le istruzioni e non dimenticare di salvare i dati per ogni pianeta (un pianeta - 7 parametri, meno - in alcun modo).

sezione Guida anche dettagli di applicazione (+ Site Developer) ... In breve - inserire il numero di pianeti, e poi per ogni 7 prescrive parametri (coordinate x, y, z, velocità x, y, z ed il peso corporeo). Salva i dati per ciascuna del pianeta! Tutto è entrato - cliccare su "start".

Buona fortuna!

Novità nell'ultima versione 1.4

Last updated on Jul 24, 2022
Сделаны более подробные инструкции в разделе "Моделирование".

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