Use APKPure App
Get Китаб-и-Агдас old version APK for Android
Bahá'u'lláh, il Kitáb-i-Aqdas (La Santissima Book), Bahá'u'lláh, Kitáb-i-Aqdas
Tra tutte le Scritture Bahá'u'lláh, che comprende più di un centinaio di volumi, il Kitab-i-Aqdas è estremamente importante. "Per costruire di nuovo la mondo intero" - vale a dire l'affermazione e la sfida del Suo Messaggio, e il Kitab-i-Aqdas è la Carta del futuro civiltà mondiale che Bahá'u'lláh è venuto a prendere. Le disposizioni del Kitab-i-Aqdas è basato direttamente sulle fondamenta poste dalle religioni del passato, perché, come dice Bahá'u'lláh, "Questa è l'immutabile Fede di Dio, eterna nel passato, eterna nel futuro". In questa rivelazione l'idea ultima portata a un nuovo livello di comprensione, e le leggi sociali, armonizzato con le esigenze del secolo emergente, destinata a portare l'umanità ad una civiltà mondiale, la grandezza di cui è ancora difficile da immaginare.
"Non pensate - dice Bahá'u'lláh stesso - che vi abbiamo dato solo un insieme di leggi. No - abbiamo stampato più sofisticati dita di vino della forza e del potere ". Suo Libro delle leggi è la sua "prova più pesante dato da tutte le persone, e la prova, il fenomeno del Misericordioso tutte le cose nei cieli e tutto ciò che è sulla terra."
Per quanto riguarda le leggi stesse, quando il loro attento esame rivela che coprono tre aree: il rapporto dell'uomo a Dio; materiali e spirituali aspetti della vita sono direttamente correlate al benessere umano; il rapporto tra le persone e tra l'uomo e la società. Essi possono essere raggruppati sotto i seguenti titoli: la preghiera e il digiuno; leggi civili su matrimonio, divorzio ed eredità; una serie di leggi di altri, precetti, divieti ed esortazioni; cancellazione di alcune delle leggi e dei regolamenti delle dispense precedenti. La caratteristica distintiva di queste leggi - la brevità del linguaggio. Essi costituiscono il nucleo di una vasta gamma di leggi, che sono destinati a comparire nei secoli a venire. Per un ulteriore sviluppo della legislazione implementare la Casa Universale di Giustizia sulla base dei poteri conferitigli dal Bahá'u'lláh. In una Tavola 'Abdu'l-Bahà spiega questa situazione:
Criticità che sono alla base della legge di Dio, chiaramente scritto nel libro, mentre leggi sussidiarie sono lasciate alla discrezione della Casa di Giustizia. La saggezza di questo è che ogni epoca è diversa, perché il cambiamento è una caratteristica necessaria e una caratteristica integrale del mondo, così come il tempo e lo spazio. Pertanto, la Casa di Giustizia e agiranno in base alle condizioni del tempo ...
Proprio come il Báb rivelò Bayan circa il periodo centrale della sua missione, Bahá'u'lláh rivelò il Kitáb-i-Aqdas intorno al 1873 - circa venti anni dopo in una prigione di Teheran Siyah-Chal Ha ricevuto la notizia della sua rivelazione. In una delle Tavole Egli indica che, anche dopo il Libro di Aqdas è stato rivelato, qualche tempo ha nascosto prima di inviare agli amici in Iran. dice sul ulteriormente Shoghi Effendi:
Dopo Bahá'u'lláh delineato nel Kitáb-i-Aqdas le leggi fondamentali del suo patto, poco prima della fine della sua missione, seguita dalla dichiarazione di alcuni precetti e principi che costituiscono il nucleo stesso della sua fede, la conferma del già annunciato loro la verità, lo sviluppo e la spiegazione di alcune delle stabiliti della legge, il fenomeno nuove profezie e avvertimenti, così come l'introduzione della controllata Codice legge, destinata a integrare i comandamenti del suo libro più Santo. Essi sono stati registrati in numerose Tavole, che ha continuato a rivelare fino agli ultimi giorni della sua vita terrena ...
Pochi anni dopo che è stato aperto il Libro Più Santo, Bahá'u'lláh ordinato di mandare i suoi copie manoscritte dei baha'i iraniani, e nel 1308 dell'Egira (1890-1891.), Alla fine della sua vita, ha ordinato la pubblicazione del testo originale arabo Bombay Books.
(Dall'introduzione di Ktab-i-Aqdas, realizzato dalla Casa Universale di Giustizia, 1992)
Last updated on Sep 5, 2016
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
Caricata da
Nahid Ahmed
È necessario Android
Android 4.0+
Categoria
Segnala
Китаб-и-Агдас
1.03 by Viktor Tolkachenko
Sep 5, 2016