Use APKPure App
Get Ақын Мағжан Жұмабайдың өлеңдер old version APK for Android
La raccolta di poesie di Magzhan Zhumabay
La prima messa a fuoco su un tema sociale della poesia, il poeta, educativo, di liberazione nazionale, approccio democratico. Abay la poesia ha riconosciuto l'importanza di una soluzione duratura, "Hakim", un grande poeta, lo ha definito "un migliaio di anni" in modo che non ha un sapore jutsa sviluppato un nuovo progresso nel caso della parola, l'Occidente e l'Oriente sulla base di tesori spirituali, la continuità del kazako poesie per arricchire il tema, in termini di forma e contenuto. Zhumabayevich sollevato questioni sociali nel paese ( "Real salina), la gente chiama l'arte-educazione" ( "Dove?", "Estate al mattino e godere di redistribuzione", "Arte e educazione", "infanzia", "fiero", "Karagym" , "The Current Story", "I'm Charming").
Un certo numero di poesie dedicate al tema dell'amore ( "si lamenta con un giovane figlia-in-law," bella "" Süygenime "" bello "). Ingannati Dai primi passi della sua poesia fino alla ultimo respiro M.Zhumabayev regolarmente oggetto di liberazione nazionale ha raggiunto il nucleo della sua poesia. La gente è di classe mondiale, la classificazione gruppo di paesi, il kazako ha chiesto di evitare qualsiasi sforzo per raggiungere colonialismo culturale è giunto alla conclusione che il principale ostacolo ad esso.
Nella fase iniziale è soggetta alla revisione della natura della sua terra natale chiedo che cosa accadrà il giorno dopo la terra sarà una preoccupazione, la patria finalmente venire a verde, la terra acquosa è il fuoco della protesta contro la colonizzazione nel limite nero occupato Lit ( "La mia Patria - Sasykkol"). Il poeta è venuto a sentire con le persone, da qui è nata l'idea di una campagna ricca di musica romantica ( "luce", "Mi ricordo ... si può solo chiedersi atsın", "rotto", "Io credo nei giovani", ecc).
I motivi romantici di Magzhan sono particolarmente evidenti nelle sue poesie scritte sul suo canale simbolico. futuro Poeta sïmvolïzmi ha aperto il sipario di una nuova mitologia, di costruire un quadro del futuro è diventata una fede nelle mani di politici, poeti ( "Fire", "Il Profeta", "Rising Sun", "ferita", "luna", ecc). Poeta suono-generazione l'armonia si è constatato che arricchiscono canzone kazaka ( "pendant"). Uno dei canali fertili nella poesia di Magzhan è il tema turco. Il tema della unità dei popoli turchi di M.Zhumabayev poesie come un ponte d'oro all'inizio.
visione del mondo del poeta Qızıljardağı Begişev ha contribuito a un sacco di formazione madrasa. Aveva un profondo senso di orgoglio per i turchi. Nella canzone "The Mountain of Uralsk" nella collezione "Sholpan":
"
"Turchi, figli dei turchi,
Non ascoltare, rompere la strada di ritorno "
"
", Ha scritto. Va notato che il popolo turco contro gli invasori stranieri Magzhan risposta movimento di liberazione. Qui sono riunite immagini in movimento romantiche, realistiche e romantiche.
Turca diventato un tema sulla popolazione della kazaka lotta di liberazione nazionale contro il colonialismo ha portato a Urali ( "", "fratello lontano", "terra", "lingua kazaka", "bar food!", "Turkestan", "Ural") . Inoltre, "Il Profeta", versetto Magzhan bisnonno della Turchia e "l'Unno", ma, "Turkestan" nella canzone "Turkestan" - è la culla di un uomo turco che ritrae uno spirito perfetto.
türikşildik 1919 - iniziata nel 1923 da Mustafa Kemal Ataturk, il senso turca della guerra di liberazione del popolo "fratello lontano" C'è una poesia speciale. La sua canzone "Mustafa Shokai Yash Turkestan" (1930, n ° 1) con la pubblicazione della rivista, si türikşildik la battaglia per il più costoso e il più utile come una poesia.
Last updated on Mar 4, 2020
Жанартылған
Caricata da
Matu Lopez
È necessario Android
Android 4.0.3+
Categoria
Segnala
Ақын Мағжан Жұмабайдың өлеңдер
1 by ZhOmArt
Mar 4, 2020