Use APKPure App
Get Écija Tourist Guide old version APK for Android
Guida alla scoperta di Écija, città dichiarata Sito di Interesse Storico ed Artistico
Écija è stata dichiarata Bene di Interesse Storico ed Artistico dal 1966. È una bella città dal passato signorile, oggi dominata da magnifiche torri e cupole barocche. Le sue undici torri ci invitano a passeggiare per le strade e scoprire una delle città più belle dell'Andalusia.
In epoca romana Astigi fu una delle quattro capitali della Betica. Grazie alla sua posizione privilegiata vicino al fiume Genil, Écija divenne nel III secolo d.C. la principale città che esportava olio d'oliva in tutto l'Impero Romano.
Durante l'Emirato e il Califfato di Córdoba, la cosiddetta Medina Estiggia conservò il suo status di capoluogo di provincia e una delle principali città di Al-Andalus.
Dopo la conquista romana della città da parte di Ferdinando III la città fu unita al Regno di Castiglia. La distribuzione delle terre tra famiglie nobili e ordini militari fu uno dei principali tratti distintivi della città. Signori e nobili si arricchirono notevolmente grazie ad una crescente economia basata sull'agricoltura e sull'artigianato. Questa prosperità economica andrebbe di pari passo con la costruzione di grandi palazzi ed edifici religiosi, che ancora oggi possono essere goduti.
Last updated on Aug 7, 2024
Minor bug fixes and improvements. Install or update to the newest version to check it out!
È necessario Android
6.0
Categoria
Segnala
Écija Tourist Guide
1.0 by CDAU IECA
Aug 7, 2024