Use APKPure App
Get Park Güell old version APK for Android
Informazioni e contenuti accessibili
Il Park Güell di Barcellona offre questa applicazione tecnologica con l'obiettivo di migliorare l'inclusione e l'autonomia di tutte le persone che visitano il parco, in modo che possano godere dello spazio con autonomia, comfort e sicurezza, indipendentemente dalla diversità fisica, sensoriale o cognitiva.
Selezione dei profili: l'applicazione mobile offre la possibilità di accedere alle informazioni sulle risorse del Parco Güell attraverso sei profili, a seconda delle esigenze: cognitiva (intellettuale e autistico), sensoriale (visiva e uditiva) e fisica (mobilità e organica). Inoltre, offre una combinazione di nove di questi profili nel caso in cui l'utente abbia diverse esigenze.
Selezione di accessi e itinerari: accessi da Carmel, Sant Josep, Marianao, Baixada Glòria e Coll de Portell e itinerari consigliati, essenziali e a mobilità ridotta.
Mappe digitali: una volta selezionato il profilo, l'utente accede ad una mappa digitale personalizzata, senza GPS, che gli permette di individuare dove si trovano le nove risorse principali del parco, le sei risorse complementari, i tre servizi, i nove accessi, le tre aree attrezzate e i tre spazi calmi. Le mappe sono adattate alle persone con diversità intellettuale e possono includere anche un percorso accessibile alle persone con mobilità ridotta o colori adattati per le persone con determinati bisogni visivi.
Informazioni: ogni punto di interesse (POI) dispone di informazioni in diversi formati adattati:
- Nome della risorsa e/o del servizio
- Immagini a colori e adattate in bianco e nero
- Pittogrammi per persone con diversità cognitiva
- Filmati
- Pronunce complete basate su testi di facile lettura (audioguide)
- Telefono di emergenza
- Testi completi e di facile lettura, secondo lo standard di facile lettura UNE 153101:2018 EX
Menu: in alto a sinistra delle mappe puoi accedere al menu dell'app mobile, che include:
- Impostazioni: suono (attiva/disattiva), lingua (spagnolo/catalano/inglese/francese), invia commenti e chiudi l'applicazione
- Crediti
Riepilogo:
- 14 enti partecipanti
- 40 persone da testare
- 16 diversi profili di esigenze
- 300 combinazioni
- 34 punti di interesse e servizi
- 20 pittogrammi standardizzati da ARASAAC
- 23 audioguide
- 15 videoclip
- 7 mappe digitali
- 30 testi (lettura facilitata per FEMAREC)
- 45 foto
- 4 lingue
Sfida: I Servizi Municipali di Barcellona hanno sviluppato il Concorso Sfida dell'Innovazione per implementare soluzioni innovative e basate sulla tecnologia per realizzare visite inclusive al Parco Güell. L'azienda vincitrice è stata Play&go experience.
Last updated on Sep 4, 2024
Corregit petit error a la selecció automàtica d'idiomes.
Caricata da
Omer Barwary
È necessario Android
Android 8.0+
Categoria
Segnala
Park Güell
Visita Inclusiva2.3 by Play&go experience
Sep 4, 2024