Use APKPure App
Get Linux Deploy old version APK for Android
L'installazione e l'esecuzione di una distribuzione GNU / Linux sul proprio dispositivo Android
Questa applicazione è un software open source per l'installazione rapida e semplice del sistema operativo (OS) GNU/Linux sul tuo dispositivo Android.
L'applicazione crea un'immagine disco su una scheda flash, la monta e installa una distribuzione del sistema operativo. Le applicazioni del nuovo sistema vengono eseguite in un ambiente chroot e lavorano insieme alla piattaforma Android. Tutte le modifiche apportate al dispositivo sono reversibili, ovvero l'applicazione e i componenti possono essere rimossi completamente. L'installazione di una distribuzione viene eseguita scaricando file da mirror ufficiali online su Internet. L'applicazione richiede i diritti di superutente (ROOT).
Il programma supporta l'interfaccia multilingue. È possibile gestire il processo di installazione del sistema operativo e, dopo l'installazione, è possibile avviare e interrompere i servizi del nuovo sistema (è disponibile il supporto per l'esecuzione degli script) tramite l'interfaccia utente. Il processo di installazione è riportato come testo nella finestra principale dell'applicazione. Durante l'installazione, il programma regolerà l'ambiente, che include il sistema di base, il server SSH, il server VNC e l'ambiente desktop. L'interfaccia del programma può anche gestire le impostazioni SSH e VNC.
L'installazione di un nuovo sistema operativo richiede circa 15 minuti. La dimensione minima consigliata di un'immagine disco è 1024 MB (con LXDE) e senza GUI - 512 MB. Quando installi Linux sulla flash card con il file system FAT32, la dimensione dell'immagine non deve superare i 4095 MB! Dopo la configurazione iniziale, la password per SSH e VNC è stata generata automaticamente. La password può essere modificata tramite "Proprietà -> Password utente" o strumenti standard del sistema operativo (passwd, vncpasswd).
CARATTERISTICHE:
Distribuzioni supportate: Alpine, Debian, Ubuntu, Kali, Arch, Fedora, CentOS, Slackware, Docker, RootFS (tgz, tbz2, txz)
Tipo di installazione: file, partizione, RAM, directory
File system supportati: ext2, ext3, ext4
Architetture supportate: ARM, ARM64, x86, x86_64, modalità di emulazione (ARM ~ x86)
Interfacce I/O: CLI, SSH, VNC, X server, framebuffer
Interfacce di gestione (CLI): terminale Android (o adb), telnet, browser web (terminale web)
Ambiente desktop: XTerm, LXDE, Xfce, MATE, altro (configurazione manuale)
Lingue supportate: interfaccia multilingue
AVVISO:
Istruzioni e guide: https://github.com/meefik/linuxdeploy/wiki
Fai domande sul forum: https://4pda.ru/forum/index.php?showtopic=378043
Versioni precedenti: https://github.com/meefik/linuxdeploy/releases
Per accedere a un repository: https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.meefik.donate
Donazioni: https://meefik.github.io/donate
ATTENZIONE!
Questo programma viene fornito con ASSOLUTAMENTE NESSUNA GARANZIA. Questo è software libero e puoi ridistribuirlo con licenza GPLv3.
Last updated on Mar 1, 2020
Set target version of SDK to 28 for binary execution in Android Q
UI refactoring (@Iscle)
Minimum Android API set to 21
Caricata da
Thanawit Bunphom
È necessario Android
Android 5.0+
Categoria
Segnala