Hadith Arbain Nawawi (English)


4.0 per Ezroq Developer
Jun 25, 2022 Vecchie versioni

A proposito di Hadith Arbain Nawawi (English)

Quaranta Hadith di Al-Nawawi | Quaranta di Nawawi | al-arbaʿīn al-nawawiyyah | Ezroq

Tutta la lode è dovuta ad Allah, il Signore dei mondi, [Colui che] sostiene i cieli e la terra, Direttore di tutto ciò che è creato, che ha inviato i Messaggeri (che la pace e le benedizioni di Allah siano su tutti loro) a esseri razionali, per guidarli e spiegare loro le leggi religiose con prove chiare e argomenti innegabili. Lo lodo per tutti i suoi doni. Gli chiedo di aumentare la sua grazia e generosità. Rendo testimonianza che non c'è nessuno degno di adorazione tranne il solo Allah, che non ha partner, l'Uno, che sottomette, il generoso, il perdonatore. Rendo testimonianza che il nostro leader Muhammad è il suo servitore e messaggero, il suo amato e caro, il migliore di tutta la creazione. È stato onorato con il glorioso Corano che è stato un miracolo duraturo nel corso degli anni. È stato anche inviato con la sua guida Sunnah che mostra la via per coloro che cercano guida. Il nostro leader Muhammad è stato particolarizzato con la caratteristica di un discorso eloquente e conciso, e con semplicità e facilità nella religione. Che la pace e la benedizione di Allah siano su di lui, sugli altri Profeti e Messaggeri, su tutte le loro famiglie e sul resto dei giusti.

Per procedere: abbiamo narrato, attraverso molte catene (isnad, pl. Asaneed) e varie narrazioni, da Ali ibn Abee Talib, Abdullah ibn Masood, Muadh ibn Jabal, Abu ad-Darda, [Abdullah] ibn Umar, [Abdullah] ibn Abbas, Anas ibn Malik, Abu Hurayrah e Abu Sa'eed al-Khudree - che Allah sia soddisfatto di tutti loro - che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) ha detto: "Chi preserva per la mia ummah quaranta hadeethrelated alla religione, Allah lo resusciterà in compagnia dei pii e degli studiosi. " Un'altra narrazione afferma: "Allah lo crescerà come uno studioso erudito e dotto". Nella narrazione di Abu ad-Darda, si afferma: "Nel Giorno della Resurrezione, sarò un intercessore e un testimone per lui". Nella narrazione di Ibn Masood si afferma che il Profeta (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) disse: "Gli sarà detto 'Entra in Paradiso attraverso qualsiasi porta che desideri'". Nella narrazione di Ibn Umar, uno trova le parole: "Sarà registrato tra la compagnia degli studiosi e risorgerà in compagnia dei martiri". [Tuttavia,] gli studiosi di hadith concordano sul fatto che, sebbene questo hadith abbia numerose catene, è debole [cioè, dae'ef, e quindi non può essere usato come prova di Shareeah].

Gli studiosi (che Allah sia soddisfatto di loro) hanno compilato innumerevoli opere di questa natura [cioè raccolte di quaranta hadith]. Il primo che conosco che ha compilato un simile lavoro è stato Abdullah ibn al-Mubarak. Dopo di lui venne ibn Aslam at-Toosee, un pio studioso. Poi vennero al-Hasan ibn Sufyan an-Nasa'ee, Abu Bakr al-Aajurree, Abu Bakr Muhammad ibn Ibraheem al-Asfahanee, adDaraqutnee, al-Hakim, Abu Nu'aim, Abu Abdur-Rahman as-Sulamee, Abu Sa ' eed al-Maleenee, Abu 'Uthmaan as-Saboonee, Abdullah ibn Muhammad al-Ansaree, Abu Bakr al-Baihaqee e innumerevoli altri sia dell'epoca precedente che di quella successiva.

Mi sono rivolto ad Allah per avere una guida e l'ho pregato mentre compilavo questi quaranta hadith, seguendo l'esempio di quegli imam e guardiani dell'Islam. Gli studiosi hanno convenuto che è lecito agire in conformità con hadith deboli che trattano delle virtù di buone azioni [cioè, hadeth non deboli che si occupano di sentenze - ahkam - o atti di adorazione]. Nondimeno, dato questo fatto, non mi sono semplicemente affidato a quel [debole] hadith [menzionato sopra], nel compilare questo lavoro. Invece, sto seguendo la dichiarazione del Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui), che si trova in un autentico hadith, "Lascia che colui che era presente tra voi informi coloro che sono assenti". Il Profeta (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) ha anche detto: "Possa Allah rendere radioso l'uomo che ha sentito quello che ho detto, conservarlo nella sua memoria e trasmetterlo nel modo in cui lo ha sentito".

Novità nell'ultima versione 4.0

Last updated on Sep 3, 2022
Fixed an issue where the dark mode of the cell phone was enabled

Informazioni APP aggiuntive

Ultima versione

4.0

Caricata da

Genilza Rosa

È necessario Android

Android 4.1+

Mostra Altro

Use APKPure App

Get Hadith Arbain Nawawi (English) old version APK for Android

Scarica

Use APKPure App

Get Hadith Arbain Nawawi (English) old version APK for Android

Scarica

Hadith Arbain Nawawi (English) Alternativa

Trova altro da Ezroq Developer

Scoprire